Scuola di Psicoterapia

  • Stampa questa pagina
  • share with linkedin
  • share with facebook
  • share with linkedin

Scuola di Psicoterapia Torino

 

Direttrice: dott.ssa Elisabetta Vercellino

Direttore didattico: dott. Marco Mazzetti
 

 

La Scuola di Psicoterapia ITAT di Torino è stata una delle prime  riconosciute in Italia dal MIUR nel 1994 (D.M. 29/9/94, riconoscimento riconfermato nel 2002) e rilascia il diploma di psicoterapeuta secondo l'articolo 3 della legge 56/89.

La Scuola rilascia il titolo di psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale.

Tale titolo è equipollente a quello rilasciato dalle Scuole di Specializzazione Universitarie e può dare l’accesso ai Concorsi per dirigenti di 1° e 2° livello presso le ASO e le ASL (L. 56/89; D.M. 509/98; L. 401/2000) e abilita alla professione di psicoterapeuta, così come deliberato dal Miur).

 

Possono accedere alla specializzazione in psicoterapia i laureati in psicologia e medicina iscritti ai relativi albi professionali.


L'insegnamento utilizza metodologie integrate: lezioni frontali, esercizi pratici, tecniche esperienziali, discussione casi presentati dal docente supervisioni, simulazioni, role-playing e gruppi alla pari.

PIANO DIDATTICO      I programmi didattici della Scuola di Psicoterapia seguono le indicazioni formative dell’EATA (European Association for Transactional Analysis) e del Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e  della Ricerca (M.I.U.R.).

La Scuola ha una durata quadriennale e sono previsti, per ogni anno di corso, 350 di didattica in aula, 150 ore di tirocinio di specializzazione presso le strutture riconosciute dal Ministero.

 

Gli insegnamenti sono impartiti da analisti transazionali didatti e supervisori, docenti universitari ed esperti.

 

La scuola prepara alla psicoterapia individuale, di gruppo, per gli adulti e per l'età evolutiva.
 
La nostra Scuola di Psicoterapia, segue il Codice Etico dell’Associazioni Italiana ed Europea di Analisi Transazionale (AIAT ed EATA) e aderisce al CNSP (Coordinamento Nazionale Scuole Private di Psicoterapia) adottandone il Codice deontologico e la Carta dei diritti dell’allievo.

Per ulteriori approfondimenti www.cnsp-scuolepsicoterapia.it
 

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L'A.F. 2022

COLLOQUI INFORMATIVI GRATUITI E SENZA IMPEGNO SU APPUNTAMENTO

 

L'ITAT è aperto tutto l'anno per far conoscere la propria offerta formativa in PSICOTERAPIA

 

E' possibile partecipare alle serate di presentazione  nella quale sarà possibile conoscere un Didatta dell’ITAT e avere maggiori informazioni sull’orientamento e l’organizzazione didattica della Scuola di Psicoterapia

 

Le date 2021:

22 GENNAIO

9 APRILE

14 MAGGIO

18 GIUGNO

17 SETTEMBRE

- dalle ore 18.30 alle ore 19.30/20 -

 

La partecipazione è gratuita prenotandosi in Segreteria Organizzativa ITAT

 

***in caso di impossibilità a partecipare a queste date, è possibile fissare un colloquio individuale con un Didatta della Scuola di Psicoterapia in sede o in modalità telematica***

 

 

FORMARSI IN ANALISI TRANSAZIONALE 2022/2023

Master in At di Base per figure già abilitate all'esercizio della psicoterapia

informazioni qui


PER MAGGIORI INFORMAZIONI
© 2001 - 2021 - ITAT - Via Peyron, 58 10143 Torino - Tel e Fax 011 7743351 - P.IVA 05168960010  |   Privacy e Cookies  |   Web & Com ®  |   x-media